NOTIZIE
L’Amministrazione Comunale e nello specifico l’Assessore al Turismo Armando TADDEI, nel progetto complessivo
del  lancio (rilancio?) turistico di Recanati, ha promosso la creazione di due nuovi loghi grafici  che “marchieranno”
molte delle attività promozionali del Comune di Recanati.
Fino ad ora, era il logo istituzionale del Comune che marchiava ogni atto pubblico e quindi anche eventuali documenti
riferiti al turismo ed alla sua promozione verso l’esterno, come ad esempio le “Fiere del Turismo”, ecc.
Ora, queste due nuove forme grafiche crediamo che amplificheranno gli effetti di una campagna identificativa,
facendo riconoscere, a colpo d’occhio, Recanati.
“... dentro il marchio si possono individuare alcuni significati. Si può vedere il vento, materializzato dallo svolazzo
e dagli uccelli, si può vedere il morbido andamento delle nostre colline.
“... Potrà contrassegnare la città nelle sue proposizioni sulla stampa e sulle riviste, sulle comunicazioni verso l’esterno,
ad esempio verso i turisti, oppure essere usato per le comunicazioni interne, il giornaletto per la sagra o la festa,
il depliant delle feste patronali o di quartiere.”
Arch. Paolo Basilici
Ass.re al Turismo Armando TADDEI
“Recanati,
Città del Buon Vivere”
“Recanati,
Spettacolo all’Infinito”
Variazione di colori